PDF  | Stampa |  E-mail

Febbraio/Marzo

Stage Di Assetti Inusuali

 

Gli assetti inusuali, sia derivati da errate tecniche di pilotaggio sia che si presentino spontaneamente in situazioni particolarmente turbolente, costituiscono situazioni di pericolo nelle quali ci si può trovare più spesso di quanto si creda. Basta pensare allo stallo asimmetrico, all’entrata/caduta in vite involontaria etc.

La chiara conoscenza teorica e pratica di come queste situazioni si generano e di come possono essere prevenute e risolte, costituisce un bagaglio importane per la sicurezza del pilota. Questo nuovo stage di assetti inusuali lo abbiamo organizzato con l’obbiettivo di fornire familiarità, esperienza e padronanza del mezzo in situazioni di volo normalmente poco praticate.

Durante questo corso i piloti apprenderanno i principi teorici e pratici della perfetta coordinazione dei comandi in manovre accentuate e nelle situazioni di emergenza che impongono un'evasione rapida e sicura. Inoltre vi permetterà di provare assetti estremi in un ambiente controllato in sicurezza, aumentando la vostra confidenza e la consapevolezza dei potenziali pericoli prima che essi accadano.

Per informazioni contattare

Luca Colombo

Tel: 335 730 55 30

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Giugno

Raid dei Tre Mari

Anche questo anno Giugno ci vedrà impegnati nel Raid dei Tre Mari. La rotta, 2900 chilometri da percorrere in una settimana, si svolge in varie tappe sorvolando i tre mari Adriatico, Ionio e Tirreno:

  • Prima tappa Valvibrata (Teramo) - San Giovanni Rotondo
  • Seconda tappa: San Giovanni Rotondo - Pantano (Potenza)
  • Terza tappa: Pantano (Potenza) - Zungri - Vibo Valentia - Calabria (Monte Poro)
  • Quarta tappa: Zungri - Vibo Valentia - Marina di Modica - Ragusa – Sicilia
  • Quinta tappa: Marina di Modica - Capo d'Orlando - Messina - Sicilia.

 

Edizioni Precedenti Del Raid Tre Mari

 

Chi è online

 41 visitatori online

Centro Add. APR

Banner
Bogtryk SEO SEO
Linkguide Konference SEO