SAPR Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto
ENAC.CA.APR.033

La Scuola Volo AGV è ora anche Scuola certificata ENAC per il conseguimento dell’attestato di pilota APR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).
Per poter operare con i Droni il primo step è conseguire attestato di pilota APR.
Per conseguire l’attestato di pilota APR è necessario essere in possesso della visita medica di 2° Classe o LAPL rilasciata da uno dei medici certificati EASA. Al seguente link potete trovare tutti i medici sul territorio Italiano.(Lista medici). Noi abbiamo disponibilità di un medico in sede.

Il secondo step e di farsi rilasciare da un’azienda riconosciuta o professionista il manuale del proprio SAPR. Nel corso verrà chiarito ogni aspetto. Nel frattempo potete consultare il regolamento dell’ENAC.

CORSI
Il corso prevede 16h di teoria, 30 missioni di pratica e un esame finale. (Attestato Basico)
Il costo è di 750€ e 100€ per l’iscrizione. (Classe/Categoria – VL/Mc)

Il corso per operazioni critiche (CRO) prevede altre 12H di teoria e 36 missioni con esame finale. (l’ammissione al corso prevede che il candidato abbia il corso basico e almeno 6 ore di volo). Costo del Corso 900€
Il corso per Istruttori prevede 10h di toria e 18 missioni più esame finale. (l’ammissione prevede un esperienza di volo di alemno 100 missioni per un minimo di 16 ore).

Nel corso viene messo a disposizione un simulatore SAPR e nei week end di bel tempo potete venire a volare con i vostri mezzi ed essere seguiti dall’istruttore.

Gli sbocchi lavorativi sono molti e in via di espansione, andiamo dalle riprese fotografiche aeree per privati oaziende, le video ispezioni dei tetti per lavori di ristrutturazione o messa in opera dei pannelli solari, il rilevamento geologico di una zona soggetta a disastro naturale, la ricerca e soccorso di dispersi, la possibilità di mandare attrezzatura importante a persone non raggiungibili via terra e tante altre.

Se avete bisogno di altre informazioni venite a trovarci al nostro campo volo, saremo lieti di colmare ogni vostro dubbio.
Mail: apr@scuolavoloagv.com